venerdì 29 marzo 2013

Sconcertante spettacolo dei candidati PD alle primarie. E' una conferma della mia candidatura a Sindaco di Roma con la lista ProgettoRoma

Non servono tardivi appelli all'unità. Lo spettacolo che stanno dando in questi giorni i candidati del PD alle primarie è sconcertante: accuse e scorrettezze reciproche si alternano in un clima di tutti contro tutti. Per di più, tre autorevoli protagonisti di questo azzuffarsi per la poltrona di sindaco di Roma, tutti parlamentari, danno un esempio profondamente negativo. Questa è la peggiore politica condannata senza appello dalle recenti elezioni. Stupisce tanta miopia. Così non solo si danneggia il Pd e l’intera alleanza di centrosinistra, ma si fa un torto ai romani e si spiana la strada alla vittoria di altre coalizioni. Trovo perciò un’amara conferma della mia scelta di due settimane fa, quando ho deciso di ritirarmi dalle primarie e di presentare la lista civile e di progresso “Progetto Roma” ; allora ho motivato questa difficile decisione con la constatazione che i candidati del Pd erano tutti rigorosamente interni alle logiche di potere di questa o quella corrente e ho criticato con forza un modo di far politica “incapace di volare alto, di guardare al futuro, sordo davanti ai problemi quotidiani delle persone, privo di valori e di tensione ideale”. E’ esattamente quello che si manifesta oggi in modo clamoroso. Sono pronto a discutere con chiunque e ovunque sulla drammatica situazione creata da questo modo irresponsabile e sbagliato di condurre le primarie. Ma intanto vado avanti sempre più convinto della mia candidatura con la lista “Progetto Roma”, che in questi giorni, nonostante l’inquietante silenzio di tanta parte dei media, sta ricevendo un consenso sempre più crescente e diffuso”.

Nessun commento:

Posta un commento